La nostra carta d’identità e messaggio da VVVL

La nostra carta d’identità e messaggio da VVVL

La povertà è un fenomeno complesso che spesso genera circoli viziosi di indigenza economica e mancanza di strumenti culturali e formativi che tendono a riprodurla da una generazione a quella successiva.

Voci Vicine Voci Lontane (VVVL) si propone di promuovere una sana cooperazione internazionale per rompere questo circolo vizioso, in ambito sia rurale che urbano, puntando sull’empowerment delle donne come leva di sviluppo famigliare e sociale.

Vi è ormai un consenso diffuso attorno al fatto che aiutare una donna ad uscire dalla povertà significhi aiutare tutta la sua famiglia.

Il nostro obiettivo è di trasformare i fondi di beneficenza in un ‘business sociale’ per uno sviluppo sostenibile in Ghana ed in tutta l’Africa.

Speriamo che con il vostro sostegno, possiamo ridefinire e rimodellare il nostro impegno di carità, dare un contributo al dibattito in corso relativo alle nuove tendenze della cooperazione internazionale, tra beneficenza, social business e sviluppo sostenibile.

VVVL ama quello che fa e fa quello che ama e in cui crede,  e la porta è sempre aperta per chiunque creda nelle nostre idee e vorrebbe unirsi a noi, diventando soci o sostenitori.

 

Per sostenerci:  IBAN –  IT53 M085 1551 4900 0000 0700 288      (Grazie!)